Supporto StilisticaMente
Domenica 05 Febbraio 2012, 13:43:56 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: VI SEGNALIAMO CHE I LAVORI DI AGGIORNAMENTO AI NS SERVER NON SONO TERMINATI. Tra le altre cose, è previsto un aggiornamento del pannello di controllo degli account. Ai Ns Utenti non è richiesta alcuna azione diretta; gli amministratori dei server provvederanno a contattarli per eventuali problemi che dovessero essere occorsi durante le operazioni di upgrade. Avete domande o dubbi? contattate lo staff via email oppure scrivete qui sul forum i vostri quesiti.

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Problemi Server Stilisticamente?  (Letto 3380 volte)
Old Jacques
Visitatore

Email
« il: Domenica 17 Settembre 2006, 13:03:02 »

Sto riscontrando sia nel nostro sito (www.angelofeletto.com) che sul sito e forum stilisticamente (cercando di raggiungere questi forum) errori ripetuti ma non sempre di 403 Forbidden.

Sembra dopo alcune richieste avvicinate (stavo provando, dopo alcuni aggiornamenti/modifiche dei menu di navigazione andando rapidamente avanti e dietro quando l'ho notato).

Non credo che sia legato alle modifche, invece, visto che riscontro lo stesso problema nei siti/domini stilisticamente.

Ne siete già al corrente, con una segnalazione al IDC del Server?
Grazie per le informazioni
Loggato
SM_Marco
Administrator
Hero Member

Viva Woodstock

ziggy_r99@hotmail.com
WWW Email
« Risposta #1 il: Domenica 17 Settembre 2006, 13:29:15 »

Ciao James sono Marco.
No, ora non noto nulla di strano, comunque moniterò un poco il sito.
Una domanda forse banale, non è che hai abilitato il filtro antileech sul tuo pannello di controllo per caso?
Sto provando a monitorarlo sia con IExplorer che con Mozilla e non mi è uscita una pagina 403 nemmeno una volta.
Loggato

Problems with your OS? With Linux, be root. With Windows, reboot!
Old Jacques
Visitatore

Email
« Risposta #2 il: Domenica 17 Settembre 2006, 15:16:14 »

Non è banale. Sì, ho attivato l'antileech per le immagini (è il sito di un fotografo, per cui abbastanza ragionevole).

Comunque, anche disattivando il file .htaccess (rinominandolo) che il cpanel ha fatto per questo scopo, il problema persiste.

Sono anche le pagine PHP, e qualche volta il solo file CSS che non si carica, a volte alcune immagini e a volte altre.

Posso fornire anche qualche schermata (anche del vostro sito) se continua e se dovesse risultare utile per una diagnosi.
Loggato
SM_Marco
Administrator
Hero Member

Viva Woodstock

ziggy_r99@hotmail.com
WWW Email
« Risposta #3 il: Domenica 17 Settembre 2006, 16:29:27 »

Te l'ho chiesto, perché avevo già notato lo stesso problema per un mio sito, purtroppo guardandolo con IE, quel filtro mi manda l'errore 403.
La cosa strana è che io oggi vedevo benissimo le immagini, anche con IE, quindi ho l'hai tolto, o non so Smiley
Personalmente proverei un qualche altro modo di blocco, magari in PHP, ma dovrei studiare la cosa, sto pensando ad un filtro, ma non saprei ancora come realizzarlo.
In realtà vorrei studiare qualcosa proprio per .htaccess in modo da migliorarlo, proprio verso i problemi che tu hai notato; purtroppo non ho trovato granché documentazione al riguardo e quindi sono fermo.
Loggato

SM_Carlo
Administrator
Hero Member

...serve aiuto?

carlo@stilisticamente.com
WWW Email
« Risposta #4 il: Domenica 17 Settembre 2006, 17:00:23 »

Ciao Old Jacques,

come spiegato anche via email, stiamo sperimentando alcuni filtri (in verità: scripts server-side) per "blindare" il server da attacchi esterni e quello che tu lamenti è perfettamente calzante con quello che uno degli script installati deve fare Shocked

In conseguenza stiamo verificando e mettendo a punto lo script stesso. Siamo convinti che entro la serata troveremo la giusta strada per vivere più felicemente e senza altri problemi :lol:
Loggato
SM_Claudio
Administrator
Hero Member

225753996 crescentofdarkness@hotmail.com adlunamjovem@yahoo.it
WWW Email
« Risposta #5 il: Domenica 17 Settembre 2006, 22:13:42 »

Per vivere piu' felicemente e senza problemi io venderei il server e andrei a stare in campagna con le mucche  :rolleyes:  ... ma anche configurare gli script di sicurezza puo' andare bene  :lol:  
Loggato
SM_Marco
Administrator
Hero Member

Viva Woodstock

ziggy_r99@hotmail.com
WWW Email
« Risposta #6 il: Lunedì 18 Settembre 2006, 08:00:49 »

Citazione
Per vivere piu' felicemente e senza problemi io venderei il server e andrei a stare in campagna con le mucche  :rolleyes:  ... ma anche configurare gli script di sicurezza puo' andare bene  :lol:

la vita l'amore e le vacche?
« Ultima modifica: Lunedì 18 Settembre 2006, 08:02:27 da SM_Marco » Loggato

Guest
Visitatore

Email
« Risposta #7 il: Lunedì 18 Settembre 2006, 09:00:32 »

Citazione
Te l'ho chiesto, perché avevo già notato lo stesso problema per un mio sito, purtroppo guardandolo con IE, quel filtro mi manda l'errore 403.
La cosa strana è che io oggi vedevo benissimo le immagini, anche con IE, quindi ho l'hai tolto, o non so Smiley
Personalmente proverei un qualche altro modo di blocco, magari in PHP, ma dovrei studiare la cosa, sto pensando ad un filtro, ma non saprei ancora come realizzarlo.
In realtà vorrei studiare qualcosa proprio per .htaccess in modo da migliorarlo, proprio verso i problemi che tu hai notato; purtroppo non ho trovato granché documentazione al riguardo e quindi sono fermo.
Quello del CPanel credo che non faccia altro che creare con una specie di "Wizard" l' .htaccess per te.

Infatti, nessun immagine nel sito è visibile da solo, ma solo se chiamato da uno script dentro nostro sito.

Inoltre, per le fotografie da poter eventualmente ingrandire, abbiamo impostato che vengono chiamati da uno script PHP permettendo futuri "filtri" nostri, o richiedendo password, o inserendo "CAMPIONE" o altro "watermark", ma lo script (http://www.angelofeletto.com/i/afimage.php) fino ad un paio di giorni fa non ha creato nessun problema, nemmeno con una galleria (http://www.angelofeletto.com/af_foto.php) con un centenaio di foto, mentre ora si blocca sempre dopo una ventina.

Se avete effettuato già le modifiche (come indicato da Carlo in un messaggio seguente), non sembranno essere sufficienti a risolvere il problema, come spiegato anche per e-mail, per cui spero che riuscite togliere lo script per sbloccare la navigazione normale del nostro sito.
Grazie comunque per la pazienza e per l'aiuto.
Loggato
SM_Carlo
Administrator
Hero Member

...serve aiuto?

carlo@stilisticamente.com
WWW Email
« Risposta #8 il: Lunedì 18 Settembre 2006, 10:07:22 »

Old Jacques,

c'è posta per te :lol:

Abbiamo provveduto a fare delle modifiche ulteriori. Facci sapere come va ora.
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: