Supporto StilisticaMente
Venerdì 18 Maggio 2012, 22:17:50 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Avete l'account prossimo alla scadenza e non sapete cosa fare per rinnovarlo? Non preoccupatevi: al momento giusto vi arriverà un'email di promemoria con tutti gli elementi per poter procedere al rinnovo.

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Registrazione dominio  (Letto 3370 volte)
old_jack
Newbie
*

« il: Giovedì 14 Maggio 2009, 09:17:24 »

Noi stiamo cercando di consolidare i nostri domini esistenti e alcuni nuovi domini che attiveremmo in un solo posto, da un solo registrar, in grado di gestire tutto in un luogo, anche se i siti per ora restano separati.

Nel affrontare il trasferimento del dominio .IT, non ci sono problemi, risultiamo l'AdminC per cui dovremmo riuscire senza problemi.

Nel trasferire il .COM, invece, oltre a non avere stato (status) "ACTIVE" (c'è clientDeleteProhibited/clientRenewProhibited/clientTransferProhibited/clientUpdateProhibited/), non risultiamo nemmeno più i contatti per il dominio. Non so se sono solo dati "maschera" per la protezione del privacy.
In ogni caso, per procedere con il trasferimento, il nuovo registrar indica che siete voi che dovreste riattivare lo status in attivo e avere accesso al "auth code" che permette il trasferimento al nuovo registrar.

Grazie per le informazioni tempestive che potrete fornire in merito.
Loggato
SM_Carlo
Administrator
Hero Member

...serve aiuto?

carlo@stilisticamente.com
WWW Email
« Risposta #1 il: Giovedì 14 Maggio 2009, 09:38:46 »

James, come sicuramente ricorderai, in fase di apertura dell'account e di registrazione del dominio noi chiediamo a tutti i nostri clienti se gradiscono avere i propri dati nel whois oppure preferiscono "mascherarli" con i nostri per questioni di privacy e per evitare spam.

Ciò non significa che ci avochiamo la proprietà dei domini registrati per conto dei nostri clienti, che restano dei nostri clienti in ogni caso, e possono infatti avocarla a loro in ogni momento.

Da quello che scrivi, capisco che vuoi trasferire dei domini registrati da noi; nessun problema per questo, se lo desideri, ma ti ricordo che noi non siamo registrar ma solo intermediari. Per evitare azioni di spam e di cyber squatting, ogni dominio viene bloccato ("LOCK") per evitare trasferimenti senza autorizzazioni e l'admin-c risulta intestato a noi.

Scrivi tranquillamente a staff e specifica per quale dominio vuoi impostare uno status diverso da LOCK ed a chi vuoi che sia impostato l'admin-c
Loggato
old_jack
Newbie
*

« Risposta #2 il: Giovedì 14 Maggio 2009, 09:46:07 »

Grazie della risposta veloce.
Sicuramente Non me lo ricordo che era più di quattro anni fa e nel frattempo ho avuto con decine di altri siti, ogni cliente con un provider o hosting o macchina diverso o preferito.
Nulla di grave. Scrivo subito a Staff, che è perfetto.
Loggato
old_jack
Newbie
*

« Risposta #3 il: Giovedì 14 Maggio 2009, 21:54:55 »

Scrivo subito a Staff, che è perfetto.
Quanto tempo ci vuole, normalmente, per lo svolgimento della pratica e della propogazione della modifica in maniera che ci si possa agire?
Loggato
old_jack
Newbie
*

« Risposta #4 il: Domenica 17 Maggio 2009, 09:13:03 »

Scrivo subito a Staff, che è perfetto.
Quanto tempo ci vuole, normalmente, per lo svolgimento della pratica e della propogazione della modifica in maniera che ci si possa agire?
Ci sono da aggiungere tempi di propogazione, tipo DNS, prima che si possa vedere presso il registrar (in questo caso, il vostro, wildwest domains)? Perché sono già passati 72 ore dalla richiesta, e problemi di propogazione normalmente si risolvono da solo in 48.
Loggato
old_jack
Newbie
*

« Risposta #5 il: Lunedì 18 Maggio 2009, 07:24:42 »

James, come sicuramente ricorderai, in fase di apertura dell'account e di registrazione del dominio noi chiediamo a tutti i nostri clienti se gradiscono avere i propri dati nel whois oppure preferiscono "mascherarli" con i nostri per questioni di privacy e per evitare spam.

Ciò non significa che ci avochiamo la proprietà dei domini registrati per conto dei nostri clienti, che restano dei nostri clienti in ogni caso, e possono infatti avocarla a loro in ogni momento.

Da quello che scrivi, capisco che vuoi trasferire dei domini registrati da noi; nessun problema per questo, se lo desideri, ma ti ricordo che noi non siamo registrar ma solo intermediari. Per evitare azioni di spam e di cyber squatting, ogni dominio viene bloccato ("LOCK") per evitare trasferimenti senza autorizzazioni e l'admin-c risulta intestato a noi.

Scrivi tranquillamente a staff e specifica per quale dominio vuoi impostare uno status diverso da LOCK ed a chi vuoi che sia impostato l'admin-c
e tranquillamente aspettare per quanto?

Spero di ricevere (non penso sia caso usare più "tempestivamente") qualche informazione utile a sapere i tempi, grazie.
Loggato
old_jack
Newbie
*

« Risposta #6 il: Lunedì 18 Maggio 2009, 10:06:21 »

James, ... Scrivi tranquillamente a staff e specifica per quale dominio vuoi impostare uno status diverso da LOCK ed a chi vuoi che sia impostato l'admin-c
Ho appena notato, guardando il profilo dell'utente SM_Carlo, che sei tu quello che gestisce direttamente la casella staff@, e non SM_Marco o SM_Claudio.

Allora, si può ricevere una risposta almeno sul quesito dei tempi che ci vogliono per riavere il controllo del dominio?
Scusate la "impazienza", ma tra i problemi di memoria standard strangolata all'asfissiassione dalle vostre scelte (apparentamente non condivise) di misure di sicurezza (senza che gli altri che rispondono alle email staff o al forum ne sappiano nulla per cui dando rassicurazioni che risultino false e che fanno perdere un sacco di tempo con affermazioni fuorvianti) e queste "sciochezze" tranquille di burocrazia, stiamo a perdere un sacco di tempo a vuoto.
Loggato
SM_Claudio
Administrator
Hero Member

225753996 crescentofdarkness@hotmail.com adlunamjovem@yahoo.it
WWW Email
« Risposta #7 il: Martedì 19 Maggio 2009, 10:15:14 »

La casella staff la leggiamo tutti e tre
Loggato
old_jack
Newbie
*

« Risposta #8 il: Martedì 19 Maggio 2009, 10:33:51 »

La casella staff la leggiamo tutti e tre
Leggete magari in tre, ma il problema è che sembra che non prende la responsabilità di rispondere nessuno.

Intanto anche con una risposta, non si sa quanto tempo ci vuole ancora per liberare il trasferimento dal mnt Wild West.
Loggato
old_jack
Newbie
*

« Risposta #9 il: Mercoledì 20 Maggio 2009, 07:32:25 »

Ho scritto a staff@, e aspettato tranquillamente (ormai una settimana), ma il dominio resta:
Citazione
   Registrar: WILD WEST DOMAINS, INC.
   Whois Server: whois.wildwestdomains.com
   Referral URL: http://www.wildwestdomains.com
   Name Server: NS1.STILISTICAMENTE-PRO.NET
   Name Server: NS2.STILISTICAMENTE-PRO.NET
   Status: clientDeleteProhibited
   Status: clientRenewProhibited
   Status: clientTransferProhibited
   Status: clientUpdateProhibited
   Updated Date: 28-sep-2008
   Creation Date: 16-jun-2005
   Expiration Date: 16-jun-2009

>>> Last update of whois database: Wed, 20 May 2009 06:27:43 UTC <<<
Visto che siete in tre a gestire la casella "Staff", si può sapere quale dei tre ha la responsabilità di seguire questa prassi, che non ricevo tre risposte "o lui o l'altro lui, ma non io" a mo' di Three Stooges o Fratelli Marx.

Posso capire momenti di maggior impegno, ma sinceremente il vostro comportamento negli ultimi giorni e settimane sembra complessivamente davvero poco professionale.
Loggato
SM_Claudio
Administrator
Hero Member

225753996 crescentofdarkness@hotmail.com adlunamjovem@yahoo.it
WWW Email
« Risposta #10 il: Mercoledì 20 Maggio 2009, 13:35:51 »

Io non posso intervenire in questi giorni: ho un lavoro nella vita reale che richiede tutte le mie attenzioni e tanto per darti un'idea ieri sera sono andato a dormire alle 3 Sad

Chiedi a Marco o Carlo, di più davvero non so dirti. Se potessi aiutarti lo farei, ma come vedi leggo poco il forum e rispondo di fretta. Mi spiace!
Loggato
old_jack
Newbie
*

« Risposta #11 il: Mercoledì 20 Maggio 2009, 14:27:31 »

Io non posso intervenire in questi giorni: ho un lavoro nella vita reale che richiede tutte le mie attenzioni e tanto per darti un'idea ieri sera sono andato a dormire alle 3 Sad

Chiedi a Marco o Carlo, di più davvero non so dirti. Se potessi aiutarti lo farei, ma come vedi leggo poco il forum e rispondo di fretta. Mi spiace!
Anch'io ho un lavoro nella vita reale: gestisco siti web per clienti che aspettano una gestione efficace e tempestiva per i soldi che pagano. Ho già chiesto a "staff@" e nei forum, ma non ci sono risposte.

Carlo ha promesso notizie entro giovedì sera (scorsa) ma mai' più sentito.

Se non siete in grado di gestire gli impegni che avete già preso e che sono stati pagati da noi, e non a costo "super-cheap", per cui uno può dire "ma cosa aspettevate per €30 all'anno", allora cortesemente liberate il dominio (che non dovevate nemmeno bloccare! non l'abbiamo chiesto noi).

Vi chiedo solo di togliere il blocco che avete impostato, senza nostra richiesta, al dominio, in maniera che almeno se la vostra piattaforma risulta limitata e inadatta, e non modificabile perché nessuno di voi ha tempo o voglia trovare una soluzione tecnica adatta a delle limitazioni ridicole alle capacità del server (max 13-15M nel 2009, segnando però 64M per aggiungere l'insulto), riusciamo trovare la soluzione tecnica utile alle esigenze tecniche dei clienti.

Please!!! Non so più come pregarvi. Sono settimane che passano!
Loggato
old_jack
Newbie
*

« Risposta #12 il: Venerdì 22 Maggio 2009, 08:14:05 »

E' stato sbloccato, tutto bene, e abbiamo iniziato la richiesta di trasferimento.
L'unica cosa è che adesso chiede il codice di autorizzazione del traferimento che non trovo nelle comunicazioni ricevute finora.
Come facciamo ricevere quel codice?
« Ultima modifica: Venerdì 22 Maggio 2009, 08:56:30 da old_jack » Loggato
SM_Carlo
Administrator
Hero Member

...serve aiuto?

carlo@stilisticamente.com
WWW Email
« Risposta #13 il: Venerdì 22 Maggio 2009, 11:23:39 »

James, ti ho spiegato tutto nell'email che ti ho inviato.

Fammi sapere se hai ancora problemi.
Loggato
old_jack
Newbie
*

« Risposta #14 il: Sabato 23 Maggio 2009, 12:13:05 »

Per futura memoria e salvezza di altri poveri che possono leggere queste poche righe:
NON LO FARE!
non sono mascherati i dati, ma impostati a Stilisticamente.
Ogni modifica comporta due mesi (60 giorni - 2 months sessanta days sixty periodi di sole e luna - non so più come dirlo) di blocco aggiuntivo. Si resta freggati dalla modifica stessa.
In teoria la regola è minimo 60 giorni per cambiare registrar, ma il registrar prescelto da Stilisticamente, opportunamente dedicato alla legge del WildWest(Domains), lo interpreta ad una qualsiasi modifica alla registrazione, come nome, dati, Huh? qualsiasi cosa per entrapolare il cliente e evitare che possono scappare dallo quagmire.

Attenzione tutti che entrate, che rimanete fregati.
Auguri a futura memoria.

P.S. spero che qualcosa si possa fare, a quale punto aggiorniamo queste notizie. Ma per ora lo vedo nero... su consiglio degli esperti tecnici dello Staff@stilisticamente.com.
« Ultima modifica: Sabato 23 Maggio 2009, 12:31:16 da old_jack » Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: